Vincenzo Monetti e il suo costante impegno sociale

“Tante gocce fanno il mare”, recita un vecchio detto….
Donare è un gesto nobile e la generosità è tra le migliori qualità di un Uomo.
La riprova viene dai tanti gesti di solidarietà di Vincenzo Monetti, che si conferma, anno dopo anno, Imprenditore e Persona dal grande valore sociale e umano.
Sempre presente nell’aiutare il prossimo, sostenendo con gesti concreti le più svariate associazioni, per curare, per supportare la ricerca scientifica, per restituire dignità e speranza a chi ne ha più bisogno.

In un momento di grande difficoltà e preoccupazione, come quello che si è trovato a vivere il territorio nazionale nel pieno dell’emergenza da Covid-19, Vincenzo Monetti è stato in prima linea, sia a livello personale, che attraverso le aziende del Gruppo, sostenendo territori, persone e organizzazioni benefiche.
Azioni spontanee e per puro spirito di liberalità, non per autocelebrarsi né per fare pubblicità, ma semplicemente donare per aiutare senza altre finalità.

Ed è proprio in questa ottica che la VIM G. Ottaviani Spa è da anni in prima linea a sostenere la AUCC – Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro.



Gentili Signori, con atto pubblico del 18/07/2023 è avvenuta la cessione integrale da parte della Monetti S.p.A. delle quote di piena proprietà della società Gramma Farmaceutici S.r.l. in favore della società Logista Italia S.p.A., con sede legale in Via Valadier n. 37, Roma. Logista, azienda leader in Italia per la distribuzione dei prodotti del tabacco, food and beverage e convenience, estende il know-how maturato nel settore farmaceutico in Spagna, sfruttando la sua consolidata presenza capillare sul territorio nazionale. Ringraziando tutti i clienti, i fornitori ed i partners per la proficua collaborazione prestata in questi anni, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e porgiamo i nostri migliori saluti."