Primato per la VIM Spa: prima Azienda Umbra nella storia di FARMINDUSTRIA

La VIM Spa di Vincenzo Monetti ha raggiunto un nuovo importante traguardo: è entrata a pieno titolo a far parte di FARMINDUSTRIA, l’Associazione delle imprese del farmaco, che aderisce a Confindustria, alla Federazione Europea (EFPIA) e a quella mondiale (IFPMA) e che conta circa 200 aziende associate, sia nazionali che a capitale estero, che operano in Italia.

Una tappa rilevante per l’Azienda che già da anni “investe” sull’associazionismo.
VIM è diventata parte di questo importante “network” per poter beneficiare di opportunità, di servizi specialistici e di competenze specifiche, nonché di vantaggi competitivi in termini strategici e di una via di comunicazione diretta con le Istituzioni, gli Enti, gli Organi e le Autorità che regolamento il settore farmaceutico.

L’Amministratore Unico Vincenzo Monetti ha voluto fortemente che VIM prendesse parte a questo “tavolo di lavoro” per crescere e consolidare la propria organizzazione aziendale, per formare e aggiornare la professionalità del proprio staff, per rafforzare la propria autorevolezza e rappresentatività verso l’esterno, nonché per tutelare i propri interessi, grazie a Farmindustria che quotidianamente si fa portavoce delle esigenze presso gli organismi economici, i soggetti istituzionali, le amministrazioni pubbliche, sia nazionali che internazionali.

VIM sarà sicuramente parte attiva di questa associazione dialogando con altri imprenditori associati e costruendo una più puntuale e mirata azione comune con interlocutori del mondo farmaceutico e non solo.



Gentili Signori, con atto pubblico del 18/07/2023 è avvenuta la cessione integrale da parte della Monetti S.p.A. delle quote di piena proprietà della società Gramma Farmaceutici S.r.l. in favore della società Logista Italia S.p.A., con sede legale in Via Valadier n. 37, Roma. Logista, azienda leader in Italia per la distribuzione dei prodotti del tabacco, food and beverage e convenience, estende il know-how maturato nel settore farmaceutico in Spagna, sfruttando la sua consolidata presenza capillare sul territorio nazionale. Ringraziando tutti i clienti, i fornitori ed i partners per la proficua collaborazione prestata in questi anni, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e porgiamo i nostri migliori saluti."